Ciao, sono Diana

sono fondatrice di Japaneasy e sono felice di darti il/la benvenuto/a in questa pagina.

Qui, se avrai piacere, potrai leggere qualche parola su di me.

Sin da piccola i miei genitori mi hanno dato l’opportunità di interessarmi alle lingue straniere.

Ho avuto la grande fortuna di viaggiare per il mondo in lungo e in largo per i primi 18 anni della mia vita, visitando i paesi più vicini e quelli più lontani.

Durante le medie e i primi anni delle superiori nasce la curiosità per lo spagnolo e l’inglese, e proprio in quegli anni ho l’opportunità di viaggiare in Inghilterra, in Spagna e in Argentina.

L’amore per il giapponese nasce negli ultimi anni delle superiori, così a 17 anni, quasi per caso, scopro un libro per imparare il Giapponese in una libreria di Londra. Lo acquisto entusiasta e lì comincia il mio viaggio tra ideogrammi, libri di grammatica e giapponesi in carne ed ossa.

In questi anni di studio e pratica ho avuto l’opportunità di approfondire il Giapponese da molti punti di vista… inizialmente le provai un po’ tutte:

ho studiato come autodidatta,

poi tramite viaggi,

ho fatto delle lezioni con giapponesi madrelingua,

mi sono laureata in “Lingue, Culture e Mercati dell’Asia e dell’Africa Mediterranea” all’università Ca’ Foscari di Venezia

In questa bellissima avventura non è sempre andato tutto dritto come immaginerai, anzi, all’inizio è stata tutta in salita: avevo una grande passione ma vedevo che qualsiasi libro comprassi, qualsiasi corso frequentassi, il Giapponese veniva trattato ovunque in modo incompleto.

C’era chi insegnava la grammatica ma non spiegava come conversare nel concreto, c’era chi ti aiutava nella conversazione ma non ti insegnava la scrittura…

Così, mettendo insieme i tasselli e trovando, tentativo dopo tentativo, dei metodi validi, ho deciso con Japaneasy di mettere a disposizione di tutti gli appassionati dei corsi di apprendimento realmente efficaci per dare la possibilità di sviluppare in modo concreto la propria passione per il Giapponese.

Perchè nasce Japaneasy

impara il Giapponese a 360°

Japaneasy.it  è stato creato con l’intento di mostrarti com’è possibile imparare il Giapponese step-by-step, raggiungendo un’abilità tale da permetterti di leggere testi in lingua, visionare film, conversare con frasi semplici e quotidiane con i giapponesi, fare un viaggio e saper utilizzare questa lingua nei momenti e modi opportuni, approfondire una cultura estremamente interessante come quella giapponese.

Imparare il giapponese è veramente possibile, bisogna solo avere:

  1. Il metodo giusto
  2. I materiali adatti e le informazioni da acquisire
  3. la passione

Il terzo punto devi metterlo tu! 🙂 Japaneasy si occupa di fornirti il metodo e i materiali per imparare questa splendida lingua passo dopo passo.

Su Japaneasy troverai esclusivamente risorse testate da me e da persone cha stanno imparando con successo il Giapponese, risorse utili sia se stai inziando da zero, sia se già hai approfondito e studiato il Giapponese.

Scopri: